PARLIAMO DAL VIVO

Il Liceo Anguissola offre agli studenti di tutte le CLASSI TERZE classi terze ore di lingua INGLESE con un docente madrelingua.

Le ore di conversazione in FRANCESE E SPAGNOLO vengono invece offerte per il francese per le classi terze e quarte e per lo spagnolo a partire dalla prima fino alla quinta.

La lettrice Mrs. Perri, sta svolgendo una lezione di conversazione inglese.

PROGETTO  MADRE  LINGUA FRANCESE

“ Non capisco prof ……”

“ Io e il francese non andiamo d’accordo”

“ Non ce la farò mai”

“ A cosa serve il francese??”

Quante volte abbiamo sentito dire ai nostri ragazzi queste frasi?

E allora, che fare?

Insegnare la grammatica, certo...ma anche insegnare ad imparare….

Imparare a comprendere, imparare a raccontare e a raccontarsi,  imparare a scoprire sempre di più la bellezza e i suoni di una lingua  parlata a poca distanza dai nostri confini e non solo.

Imparare ad essere curiosi, a chiedere “come si vive lì?” “ com’è la scuola?”  “ che musica si ascolta in Francia?”

Ecco alcuni dei  motivi per i quali la nostra scuola propone ai ragazzi delle terze e delle quarte un progetto di conversazione francese, svolto da una docente MADRE LINGUA FRANCESE, sempre affiancata in classe dal docente curricolare.