Settembre 2022 - Eastbourne

England calling

Grande entusiasmo per il ritorno, dopo più di 2 anni in Inghilterra. Dal 3 al 10 settembre, un gruppo di alunni, dalla seconda alla quarta, sta partecipando ad un soggiorno linguistico accompagnati dalle proff.  Daniela Maianti e Isabella Zeli.
La città, già nota località balneare in epoca vittoriana, è tutt'ora amata dagli inglesi per le vacanze al mare.
I ragazzi, divisi in gruppi a seconda del livello, frequentano le lezioni alla Twin English Centre, un centro immerso nel verde di un parco che accoglie anche strutture  ricreative e sportive.
L'esperienza prevede il soggiorno presso le famiglie del luogo e una full immersion nel clima, nei ritmi e abitudini della vita tutta British.
Le giornate vedranno non solo lezione al mattino con docenti certificati British Council, ma attività pomeridiane come  un tour guidato della città di Eastbourne, un'escursione a  Brighton con visita al Royal Pavillon, attività ricreative di gioco e soprattutto due giornate a Londra. Qui non mancheranno un tour dei luoghi più iconici della città e l'ebbrezza di salire sulla London Eye per ammirare la metropoli dall'alto. Infine inutile dire che si riserverá una visita speciale alla Royal Family  ...... ma accontentandoci  di conoscere i personaggi creati in cera.

twin school lesson plan.pdf

La partenza e la scuola
Vista della città dalla London Eye e visita a Madame Tussauds
La scomparsa della Regina