ERASMUS+

Erasmus+ è il programma dell’Unione Europea volto a sostenere e finanziare progetti nel settore dell'istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport.

Le scuole partecipanti hanno la possibilità

1. di collaborare con altre scuole europee in un progetto su una tematica di interesse comune
  2. e di effettuare mobilità di alunni, insegnanti e staff presso le scuole partner.

La partecipazione a questo tipo di partenariati e alle sue mobilità rappresenta per la scuola un'opportunità di cambiamento in una dimensione europea, di stimolo di processi di innovazione e miglioramento e promuovere i valori dell’inclusione e tolleranza.

COME FUNZIONA

Il Liceo Anguissola dal 2015 sta partecipando alla Attività chiave 2 — Cooperazione per l’innovazione e le buone pratiche.

Il progetto che trovate in Home Page dal titolo: W.I.S.H We Internationally Share Happiness vede la collaborazione di 7 scuole e 6 Paesi (Italia, Belgio, Malta, Turchia, Spagna e Romania)

TOTALMENTE FINANZIATO dalla Commissione Europea, prevede mobilità di docenti e studenti. Tra gli obiettivi il rinforzo delle competenze linguistiche in inglese, delle soft skills come ovvero il lavoro in team, la pianificazione, le competenze digitali.