Febbraio 2020 - Benalmádena Malaga - 5BBIO

VIAGGIO STUDIO  A BENALMÁDENA – MÁLAGA- SPAGNA

Martedì 18 Febbraio 2020 è partita la prima esperienza di stage linguistico per la lingua spagnola dell’Istituto Anguissola con partecipanti della classe 5B BIO accompagnati dalla docente di lingua spagnola prof.ssa Maria Angela Spinoni e dal prof. Fabrizio Lodigiani.

L’esperienza ha visto gli alunni alloggiati a Benalmádena (Malaga) presso famiglie convenzionate con il Colegio Maravillas, dove si sono tenute le lezioni antimeridiane del corso intensivo di Spagnolo, al termine del quale i ragazzi hanno ricevuto un meritatissimo attestato del centro riconosciuto dall’Istituto Cervantes.

Durante il soggiorno i partecipanti, dopo un ottimo pranzo a scuola, hanno partecipato, nel pomeriggio, a varie visite sul territorio e attività culturali per apprezzare le bellezze della costa andalusa: da Malaga ai classici publos blancos andaluces, passando per una lezione di flamenco, fino al tapeo dell’ultimo giorno (sabato 22 febbraio 2020) per salutare la ricca gastronomia del posto.

GIORNO 1 – martedì 18 febbraio 2020

Dopo aver incontrato le famiglie ospitanti e pranzato a scuola con i docenti, i partecipanti hanno visitato la cittadina di Benalmádena, apprezzando zone molto caratteristiche quali il Puerto Marina e il Parque de la Paloma

GIORNO 2 – mercoledì 19 febbraio 2020

Dopo le consuete lezioni e il pranzo a scuola, la comitiva è partita alla volta di Malaga per visitare il centro della città, la Alcazaba e la casa natale di Pablo Picasso.

GIORNO 3 – giovedì 20 febbraio 2020

Durante la terza giornata di soggiorno, subito dopo le lezioni di spagnolo e il pranzo, l’intera comitiva ha partecipato ad una interessantissima, e divertentissima, lezione di Flamenco con una ballerina professionista, per poi riposare in spiaggia, godendo di uno scenario naturalistico notevole.

GIORNO 4 – venerdì 21 febbraio 2020

Dopo aver brillantemente concluso in mattinata il corso di lingua, la comitiva è partita alla volta di Benalmádena Pueblo e Mijas, escursioni volte ad apprezzare i tipici villaggi bianchi andalusi dell’entroterra, ricchi di storia e tradizioni.

GIORNO 5 – sabato 22 febbraio 2020

In attesa del trasferimento all’aeroporto di Malaga per il rientro in Italia, i partecipanti hanno visitato altre zone del Arroyo de la Miel, concludendo l’esperienza con il classico tapeo, un ottimo aperitivo a base di squisite tapas locali.

Viaggio studio a Benalmádena (Malaga)