Safer Internet Day 2022

Il giorno 8 febbraio, in occasione della giornata mondiale per la sicurezza in rete, le classi 1ALSU, 2ALSU, 1BLSU, 1CLSU, 1BBIO, 1DBIO, 1CCOM, 1FCOM, 1BES, 2AES, 2BBIO, 3BBIO e 3AES, con le rispettive insegnanti di inglese, hanno preso parte a un Kahoot che aveva per oggetto domande sulla sicurezza online.

“Together for a better internet” è il titolo scelto dalla Commissione Europea per la promozione della giornata. 

Questa giornata offre l'occasione di aiutare gli studenti ad essere consapevoli dei propri diritti e doveri della navigazione in rete. Le tematiche della sicurezza in rete sono comunque trattate frequentemente nel corso dell'anno scolastico.

Kahoot sulla e-Safety

Aurora e Ilary (1ALSU) vincitrici del Kahoot 

 Kahoot in 1ALSU con la Prof. Alessandra Papini

     Kahoot in 2ALSU con la Prof. Papini

  Attività in 1BLSU  con la Prof. De Micheli

  Attività in 2AES con la Prof. De Micheli

  Kahoot in 1CLSU con la Prof. Guerreschi 

  Kahoot in 1FCOM con la Prof. Maianti

    Attività sull'uso consapevole della rete

  Attività 1BBIO con la Prof. Benevento

     Kahoot in 2BBIO con la Prof. Benevento

   Kahoot in 3BBIO con la Prof. Benevento

       

     Kahoot in 3AES con la Prof. De Micheli

La 1CCOM ha svolto attività che hanno lo scopo di far riflettere i ragazzi e le ragazze sull'uso consapevole della rete. L'insegnante di inglese, Prof. Lisa Volpi, ha proposto tali attività in lingua inglese.

       

     

La classe 2AES, oltre alle attività sopra citate, ha realizzato un video in lingua inglese presentando la giornata dell'8 febbraio, dedicata alla sicurezza in internet.

La classe 1BES con le Proff. Antoldi e Gorni ha seguito l'evento, organizzato da Cuori Connessi insieme alla Polizia di Stato, che celebra il Safer Internet Day con delle testimonianze di ragazzi vittime di bullismo e  cyberbullismo. 

All'interno dell'evento è stata trasmessa l'intervista al cantante Blanco, vincitore del Festival di Sanremo, in quanto appena diciottenne, già personaggio pubblico molto presente sui social.