Safer Internet Day 2022
Il giorno 8 febbraio, in occasione della giornata mondiale per la sicurezza in rete, le classi 1ALSU, 2ALSU, 1BLSU, 1CLSU, 1BBIO, 1DBIO, 1CCOM, 1FCOM, 1BES, 2AES, 2BBIO, 3BBIO e 3AES, con le rispettive insegnanti di inglese, hanno preso parte a un Kahoot che aveva per oggetto domande sulla sicurezza online.
“Together for a better internet” è il titolo scelto dalla Commissione Europea per la promozione della giornata.
Questa giornata offre l'occasione di aiutare gli studenti ad essere consapevoli dei propri diritti e doveri della navigazione in rete. Le tematiche della sicurezza in rete sono comunque trattate frequentemente nel corso dell'anno scolastico.
Aurora e Ilary (1ALSU) vincitrici del Kahoot
Kahoot in 1ALSU con la Prof. Alessandra Papini
Kahoot in 2ALSU con la Prof. Papini
Attività in 1BLSU con la Prof. De Micheli
Attività in 2AES con la Prof. De Micheli
Kahoot in 1CLSU con la Prof. Guerreschi
Kahoot in 1FCOM con la Prof. Maianti
Attività sull'uso consapevole della rete
Attività 1BBIO con la Prof. Benevento
Kahoot in 2BBIO con la Prof. Benevento
Kahoot in 3BBIO con la Prof. Benevento
Kahoot in 3AES con la Prof. De Micheli
La 1CCOM ha svolto attività che hanno lo scopo di far riflettere i ragazzi e le ragazze sull'uso consapevole della rete. L'insegnante di inglese, Prof. Lisa Volpi, ha proposto tali attività in lingua inglese.
La classe 2AES, oltre alle attività sopra citate, ha realizzato un video in lingua inglese presentando la giornata dell'8 febbraio, dedicata alla sicurezza in internet.
La classe 1BES con le Proff. Antoldi e Gorni ha seguito l'evento, organizzato da Cuori Connessi insieme alla Polizia di Stato, che celebra il Safer Internet Day con delle testimonianze di ragazzi vittime di bullismo e cyberbullismo.
All'interno dell'evento è stata trasmessa l'intervista al cantante Blanco, vincitore del Festival di Sanremo, in quanto appena diciottenne, già personaggio pubblico molto presente sui social.