Aspettando W.I.S.H

Giovedì 6 ottobre 2022
La nostra scuola ha salutato con entusiasmo uno dei partners del nostro progetto di partenariato Erasmus+
Il liceo Anguissola sarà parte del progetto W.I.S.H (we internationally share happiness) insieme a Romania, Turchia, Spagna, Malta e Belgio dal 2023 al 2025
Gli studenti che potranno prenderne parte saranno 15 ma essendo un'opportunità unica verrà richiesta, tramite selezione, motivazione, capacità di adattamento, impegno e buon livello di conoscenza della lingua inglese.
L'idea del progetto, nata durante la pandemia e curato dalle prof.sse Isabella Zeli e Alessandra Ardu vedrà anche la collaborazione di altri docenti come le prof.sse Elisabetta Cabrini, Chiara Maggio e Alessandra Papini in modo da assicurare un approccio interdisciplinare.
Una rappresentanza dei nostri alunni ha accolto con entusiasmo i coetanei Turchi della Sukru Sankaya Anatolian high school di Bursa di passaggio a Cremona, accompagnati dalla prof.ssa Ayla Tohumat, in attesa di ospitare la prima mobilità degli studenti coinvolti nel novembre 2023.
Bursa in visita a Cremona