Settembre 2022 - Cannes

Finalmente si ritorna a viaggiare!

Dal 4 al 10 settembre 49 alunni e alunne del Liceo Anguissola hanno partecipato ad uno stage linguistico in Francia accompagnati dai proff. Branchi, Migliore, Cazzulani, Martini e Visigalli. Dopo una breve tappa nel Principato di Monaco il gruppo è arrivato a Cannes accolto dalle famiglie ospitanti. La settimana è stata scandita dalle lezioni mattutine di conversazione in lingua francese presso la scuola Langue Méditerranée Escom, da escursioni culturali pomeridiane; nella fattispecie la visita alla città di Cannes, la scoperta della città di Antibes (con caccia al tesoro) e del museo Picasso, l’isola Sainte Marguerite, la città di Nizza e il museo Chagall, la profumeria Fragonard a Grasse e la visita al borgo medioevale di Saint Paul de Vence. Gli allievi peraltro hanno avuto l’opportunità di mettere alla prova e perfezionare l’uso e le competenze del francese, nonché di immergersi negli usi e costumi locali soggiornando presso alcune famiglie del luogo.

Articolo de La Provincia di Cremona

Visita al Principato di Monaco e incontro con le famiglie a Cannes