Settembre 2022 - Benalmádena - Malaga
I ragazzi e le ragazze delle classi seconde, terze, quarte e quinte del Liceo Anguissola hanno partecipato dal 18 al 25 settembre 2022 allo stage linguistico per la lingua spagnola a Benalmádena (Malaga) accompagnati dai proff. Alessandra Ardu, Stefano Galli e Maria Spinoni.
La cittadina, nota località balneare della Costa del Sol, ospita la scuola di lingue Colegio Maravillas, dove i nostri ragazzi hanno frequentato, con entusiasmo e partecipazione, un corso intensivo di lingua supportati dai docenti locali con un programma di studi accreditato Instituto Cervantes.
Ospitati da famiglie locali ad Arroyo de la Miel, dopo le lezioni mattutine e il pranzo a scuola, i ragazzi hanno preso parte ad attività pomeridiane appositamente organizzate per dar loro modo di immergersi nella storia e nella cultura locale. L’esperienza ha permesso loro di apprezzare le bellezze architettoniche arabe e cristiane di Malaga, con la visita del centro cittadino, della cattedrale e della casa natale di Pablo Picasso. Visitando Marbella il gruppo si è immerso nella storia millenaria del casco antiguo, per poi passare un po’ di tempo libero nel moderno Puerto Banús. Non sono mancati momenti di relax e sport sulle splendide spiagge di Nerja e Puerto Marina, così come escursioni per ammirare la natura selvaggia dei luoghi, passando per le grotte naturali di Nerja o gli orti botanici del Parque de la Paloma. Il gruppo ha apprezzato i caratteristici pueblos blancos andalusi come Mijas Pueblo, passeggiando per le strette viuzze costeggiate da antiche costruzioni in calce bianca ornate dalle caratteristiche macetas floreali.