Young Factor: Giovani, Economia, Finanza

Nei giorni 14,15,16 giugno, l'OPGE (Osservatorio Permanente Giovani Editori, che gestisce l'iniziativa Il quotidiano in classe) ha organizzato presso la Borsa di Milano un evento internazionale per studenti provenienti dall'Italia e dall'estero, Young Factor - Un dialogo tra giovani, Economia e Finanza -. Tra i relatori vi saranno il Vice Presidente della BCE, 6 Governatori di Banche centrali e molti rappresentanti delle Istituzioni e del mondo imprenditoriale. L'obiettivo dell'iniziativa é far crescere l'alfabetizzazione economico-finanziaria tra i giovani e il loro senso di appartenenza all' Unione Europea.  
Questi gli alunni che saranno accompagnati a Milano dalle proff.sse Elisabetta Cabrini e Alessandra Ardu:
4BBIO: Isabella Pister, Lisa Sighelini, Martina Di Odoardo, Anna Bruzzi
4DBIO: Jessica Godi
4CCOM: Lucrezia Leoni, Federico Maestri, Daniele Raschi, Leonardo Tegagni, Martina Zacchi 
14 GIUGNO:

Si è avviato stamattina un appuntamento di grande interesse, presso la Borsa di Milano: Young Factor, un dialogo tra giovani, economia e finanza. Per tre giorni studenti provenienti da diverse Regioni e da Olanda, Francia, Spagna, Germania, dialogheranno con esponenti di alto profilo delle istituzioni economiche e finanziarie e delle imprese.

Nella giornata di oggi sono stati intervistati TRICHET da Molinari, Luca Maestri vicepresidente Apple da Maggioni e i CEO della Deutsche Bank e Unicredit

15 GIUGNO:

Nella Gallery i nostri alunni hanno incontrato l'ex Ministro dell'Istruzione Francesco Profumo, il presidente De Nederlandsche Bank Klaas Knot, la CEO del Sole 24 ore Mirja Cartia d'Asero  e la Presidente della borsa di Milano Claudia Parzani.

Young Factor