Liceo Anguissola a Radio DJ

Visita a Radio DJ

Il giorno venerdì 9 marzo le classi 3D LSA (Liceo Scientifico Aselli) e 2D BIO (Liceo delle Scienze Umane Anguissola) hanno visitato la sede di RADIO DJ a Milano, nell'ambito del progetto europeo Etwinning.

Questo progetto, “TransMission for the Global Goals”, si pone l'ambizioso obiettivo di redigere una rivista online riguardante i Global Goals, ma soprattutto creare un programma radiofonico online “a più voci”, essendo i protagonisti ragazzi appartenenti a 7 paesi europei (Italia, Francia, Spagna, Irlanda, Polonia, Turchia e Grecia).

L'iniziativa di far conoscere il mondo della radio, quindi gli studi di registrazione, i professionisti e il lavoro redazionale e musicale, è partita dalle docenti delle due scuole italiane impegnate nel progetto, la prof.ssa Rossana Garavelli (Liceo Aselli) e la prof.ssa Isabella Zeli (Liceo Anguissola).

Gli studenti sono stati accolti nella sede milanese di Radio DJ, in Via Massena, dal dj Andrea Marchesi che ha illustrato loro la professione del dj, l'evoluzione storica della radio e li ha affascinati con aneddoti e curiosità.

La visita si è conclusa in modo ancora più entusiasmante perché i ragazzi hanno incontrato Linus, Nicola Savino e Alessandro Cattelan.