"Occhio alle truffe!" - Finanza in palcoscenico

Martedì 11 febbraio sette classi del Liceo Economico sociale S. Anguissola”  assisteranno allo spettacolo teatrale “Occhio alle truffe” realizzato su iniziativa della Consob, con la collaborazione dell’USR Lombardia e con il patrocinio del Comune di Cremona.

Si tratta di alunni delle classi quarte e quinte che, nell’attuale e nello scorso anno scolastico, grazie alle docenti di Diritto ed Economia Prof.sse Marina Antoldi, Lucia Fervari, Florisa Piazzi e Mariagrazia Vezzoni, hanno aderito al progetto di Educazione Finanziaria il cui obiettivo è quello di sollecitare i ragazzi – partendo da eventi storici significativi – all’acquisizione di un’ampia conoscenza delle caratteristiche e delle problematiche dei sistemi finanziari, ma anche a sviluppare uno spirito critico e competenze che permettano loro di adottare comportamenti economici responsabili.

Il nostro Liceo economico è stato tra le 27 scuole della Lombardia che lo scorso anno hanno creduto fermamente nell’importanza dell’Educazione Finanziaria, aderendo così al Progetto pilota della Lombardia e partecipando con la Prof.ssa Vezzoni ad un tavolo ristretto di lavoro, che ha predisposto un modello didattico per studenti delle classi quarte e quinte degli istituti superiori, utilizzabile dalle scuole sul territorio nazionale.

Spettacolo