Nuova Aula di Scienze Naturali


L'aula di Scienze del Liceo Anguissola è stata completamente rinnovata a partire dagli arredi, ma soprattutto dal potente software di modellizzazione 3D, che servirà per rendere più chiaro e manipolabile ciò che verrà spiegato e studiato durante le lezioni. Diverse le sezioni delle scienze naturali che il programma permette di indagare, dalla chimica alla biologia molecolare, dall'anatomia alla fisiologia del corpo umano.

L'aula è anche dotata di un microscopio che permette di inviare in tempo reale le immagini ad una lavagna interattiva: in questo modo l'osservazione individuale può essere condivisa con gli altri, commentata dall'insegnante e archiviata nei formati digitali di immagine o video.

Come docente di Scienze sono davvero entusiasta di questo grande apporto alla didattica che diventerà in questo modo più interattiva ed al passo con le nuove tecnologie.

Il Liceo delle Scienze Umane vanta nell'opzione economico-sociale il corso bio-medico che in special modo potrà avvalersi di strumenti che possono rendere più realistica e precisa l'osservazione degli oggetti di studio, anche in vista della didattica del mondo universitario che già si avvale di queste metodologie.

prof. Elisabetta Ferrari