L'Anguissola al "De Nigris" di Bologna

Le classi 5aes 5alsu e 5blsu del nostro Istituto in uscita didattica a Bologna.

Una mattinata trascorsa a Teatro per assistere allo spettacolo teatrale della Compagnia “Dopo di Nuovo”, formata da persone con esisti di coma, da attori professionisti e da figure professionali della “Casa dei Risvegli Luca de Nigris”. Al termine della performance teatrale l’attore Alessandro Bergonzoni, testimonial della Casa, ha dialogato con il pubblico valorizzando il significato culturale e sociale dell’esperienza condivisa.

Nel pomeriggio Maria Vaccari, presidente dell’Associazione Amici di Luca, ha guidato la visita alla struttura riabilitativa bolognese. Alcune studentesse hanno dato voce ai familiari e ai pazienti ospiti della struttura mediante la lettura di alcune testimonianze.

La giornata ha portato a compimento il progetto “Mestieri Misteri” inserito nell’Ambito “Alternanza Scuola Lavoro” e iniziato ad Ottobre con il Convegno che ha coinvolto le classi quinte della nostra scuola e la cittadinanza cremonese.

Centro "Risvegli" 2018