Matilde Zambiasi 5^Ccom

Link cerimonia di premiazione

Il Liceo Anguissola rende omaggio all'alunna Matilde Zambiasi di 4^Ccom (Liceo Economico-sociale) che, partecipando al Festival dell'Economia di Trento, è risultata tra i venti vincitori su ben 644 partecipanti provenienti dalle scuole superiori di tutta Italia.

Il concorso nazionale dal tema "Il ritorno dello Stato. Imprese, comunità, istituzioni"  è inserito anche per il triennio 2018-21 tra le competizioni del Programma nazionale per la valorizzazione delle eccellenze del MIUR. Con questo importante riconoscimento alla gara, che ha visto cimentarsi nelle otto edizioni effettuate migliaia di studenti delle scuole secondarie di secondo grado italiane sui temi proposti dal Festival dell’Economia di Trento, i vincitori, oltre al soggiorno a Trento nei giorni del Festival che si è tenuto dal 3 al 6 giugno 2021 e all’assegno di 200 euro, hanno ricevuto un ulteriore premio da parte del Ministero e la possibilità di essere inseriti nell’Albo nazionale delle eccellenze.

Complimenti a Matilde quindi, membro del Consiglio di Istituto che, con la preziosa collaborazione delle docenti Florisa Piazzi (Diritto/Economia) e Silvia Caglieri (Filosofia) ha vinto questo prestigioso riconoscimento di rilievo nazionale.

Festival Economia Trento

Elenco alfabetico vincitori e scuole partecipanti
Festival Economia Trento