Mostra "La fabbrica dei sensi" - Pcto 3^Blsu e 5^Alsu

L’evento è organizzato nell'ambito del percorso PCTO svolto dalle classi 3^BLSU e 5^ALSU: gli allievi, dopo aver progettato e realizzato un libro tattile, hanno deciso di allestire un’esposizione nell’atrio della scuola e donare alcuni elaborati ai referenti delle Associazioni che collaborano con l’istituto o che danno voce all’infanzia al fine di veder concretizzata un’esperienza che ha portato gli studenti a sperimentare un’attività utile all’inclusione e alla stimolazione della sensorialità, della creatività e della fantasia dei bambini.

L'inaugurazione dell’evento si terrà sabato 14 maggio 2022 dalle 9:00 alle 10:00 nell'aula 5^Alsu del Liceo delle Scienze Umane ed Economico Sociale "S. Anguissola”, via Palestro, 29- Cremona. La mostra sarà allestita nell’atrio della succursale sino al 21.05.2022.

Un ringraziamento particolare ai proff. Maria Luisa Ghizzoni, Claudia Telò e Riccardo Braga, artefici di questo importante progetto.

Articolo de La Provincia online

Articolo di Cremonaoggi