L'Anguissola incontra Bergonzoni

Il Liceo Anguissola incontra l'attore Alessandro Bergonzoni presso il teatro Ponchielli di Cremona in occasione della presentazione della stagione di prosa 2018/19. L'incontro promosso dalla prof.ssa Chiara Bedani e dal dirigente prof. Flavio Arpini, ha permesso agli studenti del liceo cremonese di conoscere la realtà della “Casa dei risvegli Luca De Nigris” di Bologna, una struttura innovativa dedicata alla riabilitazione, formazione e ricerca nel campo delle Gravi Cerebrolesioni Acquisite (GCA), con particolare riferimento ai Disordini della Coscienza (DOCs). Bergonzoni, da anni sostenitore dell’associazione “Amici di Luca” ha illustrato ai nostri studenti la mission della struttura,  specializzata nella riabilitazione delle condizioni a bassa responsività protratta (Stato Vegetativo e di Minima Coscienza) e per le gravi disabilità “a lento recupero”, sensibilizzando la folta platea riguardo la tematica di presa in carico e cura di queste problematiche assistenziali.

Incontro con Bergonzoni