Progetto "Differenze" - Lavori conclusivi - Gli occhi di chi subisce

Obiettivo del progetto è contribuire a sensibilizzare gli alunni sul tema per renderli consapevoli e per contrastare la violenza maschile sulle donne, ma anche i crescenti episodi di cyberbullismo, a partire da un ripensamento delle relazioni tra pari. Le ragazze e i ragazzi delle 14 città coinvolte daranno vita a una campagna basata sui loro codici espressivi, realizzando video, foto, fumetti, grafiche, che verrà diffusa attraverso canali social dedicati. 

Attori del progetto per il LICEO ANGUISSOLA, oltre alle referenti Cacciatori e Bandirali sono Anna Feroldi, Presidente Uisp Cremona, Simona Frassi, Vicepresidente di A.i.d.a. e referente dei progetti scuola dell’Associazione, il Dirigente Flavio Arpini, la Vicepreside Marzia Catelli e i docenti e le docenti  Donatella Migliore, Alessandra ArduPaola Prarolo e Guido Regonelli

Sono stati realizzati laboratori di Role Playing, sportivi ed espressivi. Oltre all’elaborazione di una campagna di comunicazione a cura degli studenti e delle studentesse, è previsto un evento finale nel mese di maggio a coronamento del lavoro svolto dai ragazzi e dalle ragazze.

Preparazione allestimento mostra