Raccolta beni di prima necessità per i profughi ucraini

Nelle foto Kristina Kamenskaya, proveniente da Reni (vicino Odessa) con la classe 4^A Economico-sociale  del liceo “Sofonisba  Anguissola” di Cremona: gli alunni, grazie al prezioso contributo della prof.ssa Elena Capelli, hanno curato il progetto di raccolta di generi alimentari e di prodotti per l'igiene personale, che saranno poi consegnati alla Caritas cremonese e destinati alle famiglie dei rifugiati provenienti dall'Ucraina. Due i punti di raccolta che sono stati predisposti, uno presso la sede storica e l'altro nella succursale di Via Palestro 29.

Kristina, durante la lezione di Inglese, con l'aiuto della prof.ssa Isabella Zeli, ha conversato in lingua con gli alunni, rispondendo a domande e curiosità sulla guerra, sulla scuola e sul rapporto ucraini/russi.

Per sponsorizzare questa iniziativa è stata creata una locandina da Martina Mari, una studentessa della classe  2^F  Comunicazione.

La raccolta dei beni è stata prorogata al 31 MAGGIO

Raccolta beni per l'Ucraina