Nelle rete di Leonardo


Un Leonardo che smentisce la fondatezza della chiromanzia, che disegna volti deformi di uomini brutti, che ama gli animali, che fin da bambino è irrequieto e dorme poco, appassionato di studi scientifici ma che sa anche incantare la corte milanese degli Sforza suonando la lira a braccio. Tante le curiosità del Leonardo uomo, che ancora di più rendono il lettore stupefatto di fronte alla sua grandezza.

E’ veramente affascinante e pieno di stimoli il ritratto che emerge dal lavoro presentato dalla 5^AES del Liceo Economico Sociale, a Milano, al Palazzo delle Stelline, nel contesto della XVI edizione della manifestazione Il Filo di Arianna, European Ardesis Festival 2019. 

 “Nella rete di Leonardo” è il titolo del lavoro originale ed è proprio la "rete"  l’immagine che meglio esprime il fascino che cattura chiunque si avvicini a Leonardo ed esprime l’estensione avvolgente dei suoi interessi, tutti incentrati sull’interesse verso la natura.   

 E’ questa passione per l’ambiente il punto di contatto tra Leonardo ed i tema centrale della XVI edizione dell’ European Ardesis Festival 2019, che si è tenuto a Milano mercoledì scorso e a cui hanno partecipato i ragazzi della 5^AES liceo Economico Sociale,  guidati dai  proff. Rossella Fanti e Guido Chiari. Una bella esperienza.

5 AES Leonardo