Incontro di sensibilizzazione sul tema della violenza alle donne

Mercoledì 18 dicembre si è tenuto in aula magna l'incontro di sensibilizzazione sul tema della violenza alle donne, rivolto alle classi terze.
All'incontro hanno partecipato 40 studenti che hanno aderito volontariamente alla proposta.
La mattina è cominciata con la visione del film Ti do i miei occhi, della regista spagnola Iciar Bollain. Al film, forte e di impatto, è seguita una discussione in piccoli gruppi, coordinata da 10 studenti peer to peer delle classi quarte facenti parte del Comitato.
Dalle ore 11 gli studenti hanno poi incontrato l'esperta,la signora Antonia Menclossi, che ha raccontato la sua esperienza come volontaria presso l'associazione Donne contro la violenza e ha parlato del problema sociale della violenza sulle donne.
Grande è stata l'attenzione di tutti e partecipanti, che hanno seguito ogni momento dell'incontro con serietà e concentrazione, esponendo molte domande all'esperta presente. Meritevoli di plauso perciò tutti i partecipanti, dato anche il tema affrontato, sicuramente impegnativo da sostenere per una intera mattina.

Incontro di sensibilizzazione sul tema della violenza alle donne    Incontro di sensibilizzazione sul tema della violenza alle donne
Incontro di sensibilizzazione sul tema della violenza alle donne