Premio letterario "Città di Cremona"

Si è svolta sabato 16 ottobre, presso il Salone dei Quadri, la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Letterario “Città di Cremona”, promossa dalla casa editrice Cremonabook e patrocinata dal comune di Cremona e rivolta ad autrici e autori, provenienti da tutta Italia e invitati a scrivere un racconto sul tema “futuro”, che ha visto come protagoniste due alunne dell’Anguissola: Deana Volpi (5ALSU) e Martina Mari (2FCOM) coadiuvate dalle prof.sse Chiara Maggio (Italiano e Comunicazione), Silvia Priori (Latino) e Valentina Manicone (Italiano).

I loro racconti, insieme agli altri selezionati e ritenuti meritevoli dalla Giuria, sono stati pubblicati all’interno di un volume da oggi in vendita presso la libreria Cremonabook, dal titolo “Futuro”.

Inoltre Deana Volpi, con il racconto “Vivrò una vita per noi due”, si è classificata prima al concorso nella sezione riservata agli studenti della scuola secondaria di secondo grado e Martina Mari, con il racconto “Orange” ha ottenuto un riconoscimento speciale per essere l’autrice più giovane selezionata.

Premio "Città di Cremona"